Audi TT offroad concept

Al salone di Pechino 2014 la showcar Audi TT offroad concept

23 Apr 2014 motorpad.it
Audi TT offroad concept

La quattro porte che Audi presenta al Salone Internazionale dell’automobile di Pechino riunisce in un’unica vettura la sportività di una coupé e la versatilità di un SUV compatto.

La showcar sarà il modello della famiglia TT del futuro rinnovandone lo stile e il sistema di alimentazione.

La Audi TT offroad concept è infatti con trazione ibrida plug-in dotata di due unità elettriche a supporto di un motore termico 2.000 cc TFSI turbo a iniezione diretta per una potenza complessiva di 408 CV e 380 Nm di coppia. Il 2.000 TFSI agisce sulle ruote anteriori e uno dei motori elettrici su quelle posteriori realizzando così la trazione integrale. Il cambio è S tronic a sei rapporti.  

Le prestazioni dichiarate sono di 5,2 secondi nello scatto da  0 a 100 km/h con una velocità massima di 250 km/h(limitata elettronicamente). I consumi possono attestarsi su appena 1,9 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 di 45 g/km. Si possono percorrere 50 chilometri in modalità elettrica e quindi viaggiare temporaneamente a emissioni zero. L’autonomia complessiva è di 880 chilometri

Per la carica delle batterie si utilizza l’Audi wall box, predisposto per diverse tensioni di rete e prese o in alternativa può ricorrere all’“Audi wireless charging”, che sfrutta la tecnologia dell’induzione e non richiede alcun contatto fisico tra vettura e rete.

Nota particolare per gli interni realizzati in eleganti materiali, in varie tonalità di grigio, dove ritroviamo i pannelli delle portiere rivestiti in Alcantara  e sedili di  manifattura italiana Poltrona Frau.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua