BYD al Salone IAA di Monaco

04 Sep 2023 Paolo Pirovano
BYD al Salone IAA di Monaco

Il programma di espansione di BYD, marchio cinese leader nella produzione di veicoli elettrici, prosegue con la presenza all'Internationale Automobilausstellung (IAA) di Monaco (5-10 settembre 2023) dove ha mostrato 6 vetture. Alle già viste (lo scorso anno in occasione del Salone di Parigi 2022) HAN berlina di segmento E, TANG un SUV di segmento E e ATTO 3 un SUV di segmento C si sono aggiunte la DOLPHIN una hatchback di segmento C, la SEAL una berlina sportiva di segmento D e la SEAL U, un SUV di segmento D in arrivo entro la fine del 2023.

Inoltre è stata presentata per la prima volta al pubblico europeo il sub-brand di lusso DENZA, con la  D9.

La BYD SEAL utilizza la tecnologia CTB (Cell-to-Body) di BYD che integra la carrozzeria e la batteria Blade per ottenere livelli superiori di resistenza strutturale. E integra il sistema iTAC (Intelligent Torque Adaption Control) per prestazioni avanzate in termini di stabilità e sicurezza. Utilizza le Blade Battery da 82,5 kWh e un'autonomia di 570/520 km (WLTP combinato), ed è disponibile in due i livelli di allestimento, a trazione posteriore (RWD) con 230 kW di potenza ed Excellence a trazione integrale (AWD) con una potenza di 390 kW.

A questa si affianca la SEAL U dove U sta per Utility, SUV 100%-elettrico nel segmento D, con una ricca dotazione di serie per 5 passeggeri con una grande capacità di carico.

Anche in questo caso sono due i livelli di allestimento. La versione Comfort offre una batteria Blade da 71,8 kW con un'autonomia di 420 km, mentre la versione Design monta quella da 87 kWh e offre una autonomia di 500 km (WLTP). Sarà lanciato sul mercato europeo nel primo trimestre del 2024.

Sempre aloo IAA di Monaco, BYD presenta per la prima volta al pubblico europeo il suo sub-brand di fascia alta, DENZA: una joint venture tra BYD e Mercedes-Benz, che si concretizza con l’anteprima della DENZA D9, veicolo per il trasporto di persone che offre una capacità di 7 posti (2+2+3).

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: