CITROEN DS 5LS

28 Dec 2013 motorpad.it

La strategia di sviluppo Citroën in Cina si muove anche attraverso il marchio DS che nel paese orientale è un brand autonomo con una propria rete di concessionarie che conta 50 store nelle principali città.

Con questo logo è già stato presentato un modello la DS5 che viene anche costruita localmente presso gli stabilimenti di Shenzhen e adesso si allarga la gamma con l’arrivo della DS 5LS cui seguirà un SUV nel 2014 ispirato dalla concept Wild Rubis.

La DS 5LS è una berlina di grandi dimensioni lunga 4,70 metri per  1,84 di larghezza e 1,50 di altezza e presenta la nuova calandra del frontale che richiama quella proposta sulla concept car Numéro 9 ed è composta da due ali cromate che collegano i fari a Led con all’interno lo stemma DS. Non manca la caratteristica pinna di squalo che è ricavata nel taglio del vetro posteriore.

Gli interni offrono grande eleganza con materiali nobili quali il metallo, il legno e la pelle semi anilina di alta qualità con la lavorazione bracelet, tipico delle sportive del passato, e perfetta dimostrazione del lusso alla francese.

Con il passo più lungo del segmento di appartenenza, 2,71 mt, punta molto sul comfort con sedili anteriori con funzione massaggio, quelli posteriori con schienale inclinato di 29°, appoggiatesta tipo aereo, aria purificata attraverso uno ionizzatore e sistemi di infointrattenimento di ultima generazione.

L’offerta motori si basa sui benzina THP con potenza di 160 e 200 CV ad iniezione diretta del carburante con turbocompressore di tipo Twin Scroll abbinati ad un cambio automatico a sei rapporti.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Citroen C4: definita la gamma italiana
Anteprima

Nuova Citroen C4: definita la gamma italiana

15 Sep 2020 Paolo Pirovano

Sono stati comunicati i prezzi della nuova Citroen C4 e della versione elettrica e-C4 con le prime consegne previste ad inizio 2021. La vettura media della casa francese...

Continua
Citroen C4 e E-C4, sportiva e innovativa
VideoClip

Citroen C4 e E-C4, sportiva e innovativa

17 Jul 2020 Silvia Pirovano

La berlina media arriverà dopo l’estate e cambia decisamente nello stile puntando su una linea molto sportiva e con la possibilità di scegliere tra tre diverse...

Continua
Gaetano Thorel, DG Groupe PSA Italia
Intervista a

Gaetano Thorel, DG Groupe PSA Italia

09 Jul 2020 Paolo Pirovano

Sono tante le novità in arrivo nei prossimi mesi dal Gruppo PSA e una delle principali è l’auto che abbiamo in anteprima in studio, la Opel Corsa-e, versione...

Continua