CITROEN DS 5LS

28 Dec 2013 motorpad.it

La strategia di sviluppo Citroën in Cina si muove anche attraverso il marchio DS che nel paese orientale è un brand autonomo con una propria rete di concessionarie che conta 50 store nelle principali città.

Con questo logo è già stato presentato un modello la DS5 che viene anche costruita localmente presso gli stabilimenti di Shenzhen e adesso si allarga la gamma con l’arrivo della DS 5LS cui seguirà un SUV nel 2014 ispirato dalla concept Wild Rubis.

La DS 5LS è una berlina di grandi dimensioni lunga 4,70 metri per  1,84 di larghezza e 1,50 di altezza e presenta la nuova calandra del frontale che richiama quella proposta sulla concept car Numéro 9 ed è composta da due ali cromate che collegano i fari a Led con all’interno lo stemma DS. Non manca la caratteristica pinna di squalo che è ricavata nel taglio del vetro posteriore.

Gli interni offrono grande eleganza con materiali nobili quali il metallo, il legno e la pelle semi anilina di alta qualità con la lavorazione bracelet, tipico delle sportive del passato, e perfetta dimostrazione del lusso alla francese.

Con il passo più lungo del segmento di appartenenza, 2,71 mt, punta molto sul comfort con sedili anteriori con funzione massaggio, quelli posteriori con schienale inclinato di 29°, appoggiatesta tipo aereo, aria purificata attraverso uno ionizzatore e sistemi di infointrattenimento di ultima generazione.

L’offerta motori si basa sui benzina THP con potenza di 160 e 200 CV ad iniezione diretta del carburante con turbocompressore di tipo Twin Scroll abbinati ad un cambio automatico a sei rapporti.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giovanni Falcone, Citroen Italia
Intervista a

Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile...

Continua