Cooperazione PSA Peugeot Citroën e Toyota

Citroen SpaceTourer, Peugeot Traveller e Toyota Proace nuovi frutti della collaborazione tra PSA - Peugeot/Citroen e TME - Toyota Motor Europe.

02 Dec 2015 motorpad.it
Cooperazione PSA Peugeot Citroën e Toyota

Avviata nel 2012 la collaborazione tra PSA Peugeot Citroën e TME Toyota Motor Europe prosegue con i nuovi Citroën SpaceTourer, Peugeot Traveller e Toyota Proace, che saranno saranno commercializzati nel primo semestre del 2016 dopo la presentazione al Salone di Ginevra in versione Combi per uso privato e in versione Navetta per uso professionale.

Dal 2013 i veicoli Toyota Proace si basano già su quelli della attuale generazione Peugeot Expert e Citroën Jumpy, ma l’accordo siglato nel 2012 prevede lo sviluppo comune di veicoli commerciali leggeri di medie dimensioni delle generazioni future, con una collaborazione che andrà oltre il 2020 ottimizzando i costi di sviluppo e di fabbricazione. I veicoli che condividono le caratteristiche tecniche, le motorizzazioni e gli equipaggiamenti, in uno stile specifico che richiama l’identità di ogni Marchio, sono prodotti nella fabbrica PSA Peugeot Citroën di Sevelnord, a Valenciennes, in Francia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua
BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua