Datsun Go Cross concept

Debutta al Salone di Nuova Delhi la Datsun Go Cross Concept.

13 Feb 2016 motorpad.it
Datsun Go Cross concept

Si fa più intensa l'attività produttiva della Datsun, il terzo marchio di Nissan, e al Salone indiano è stata presentata la Go Cross concept, SUV compatta che deriva dalla Go/Go+ alla quale Nissan il compito di dar vita ad un più ampio programma di espansione sui mercati indiano, indonesiano e sudafricano, là dove Nissan e Suzuki sono attivi con molto anticipo rispetto altri costruttori orientali e occidentali.

La Go Cross Concept nasce sulla nuova piattaforma Nissan-Renault sulla quale saranno prodotti altri modelli di conquista e si presenta con una piacevole linea impostata con cura aerodinamica e sportiva che promette grande spazio per 5 persone che diventeranno 7 con la versione Cross+.

Si caratterizza per l'ampia calandra esagonale, le protezioni perimetrali che tengono in evidenza i passaruota, i cerchi da 17", lo spoiler, lo scivolo posteriore, le luci a LED e le barre sul tetto panoramico con motivi grafici a loro volta esagonali. All'interno spicca la plancia tecnologica che guarda ai giovani.

Adotterà probabilmente un motore 1.200 cc da 115 CV e cambio manuale a 5 rapporti o CVT XTronic per essere commercializzata  nel 2017 ad un prezzo che terrà conto dei 5.000 euro che costa la berlina d'origine. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua