Fiat Mobi

Arriva, in Brasile, la city car-crossover Fiat Mobi.

05 Apr 2016 motorpad.it
Fiat Mobi

Intressante novità Fiat in arrivo in Brasile. È la Mobi che, sottolinea l’importanza del mercato brasiliano per Fiat, sia per le dimensioni commerciali che rappresenta, sia per la capacità e l’autonomia produttiva per modelli specifici che restano destinati a quell’area o, più in generale al Sud America.

In questa logica la Mobi è la nuova city car che si pone con il compito di nuova  entry level nella gamma Fiat in sostituzione della Mille (la nostra UNO) assemblata fino al 2013 in circa 3,7 milioni di unità.

Stilisticamente la linea di carrozzeria a 5 porte richiama quella della Panda, ma con misure ancora più contenute (3,70 mt di lunghezza) compensate da una maggior altezza per un aspetto anche da mini crossover con una buona accoglienza per 5 persone.
I piani industriali sono per una produzione su larga scala in virtù anche di un prezzo di base molto competitivo per la versione di base che dovrebbe situarsi attorno ai 7.000 euro; altre tre versioni dovrebbero completere la gamma.

Il motore di lancio sarà il 1.000 cc Fire Evo da 75 Cv, mentre per il debutto del tre cilindri 1.000 cc GSE  bisognerà attendere il 2017. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua
Andrea Khawatmi, FIAT 600e
Intervista a

Andrea Khawatmi, FIAT 600e

24 Nov 2023 Paolo Pirovano

Intervista dedicata all’elettrificazione secondo Fiat, un elemento chiave per il futuro della casa. Presentiamo in studio l’anteprima della nuova 600e, modello che...

Continua