HONDA CIVIC TYPE R

Si avvicina la data del debutto per la cattiva Type R.

22 Nov 2013 motorpad.it
HONDA CIVIC TYPE R

Continuano i test ed i collaudi della Honda Civic Type R, modello che rappresenta la massima espressione della sportività e delle performance per la compatta giapponese. Dopo i numerosi test europei svolti lungo la pista del Nurburgring, dove ha collaborato anche il pilota ufficiale Honda del WTCC Gabriele Tarquini, la vettura è stata portata in Giappone.

Sul circuito di Tochigi, di proprietà del costruttore, un ulteriore step evolutivo è stato compiuto in attesa del lancio previsto per il 2015 e si è vista l’auto senza i disegni per camuffare la linea. La Civic Type R sarà la prima vettura in Europa ad avere uno dei nuovi motori turbo VTEC della generazione Earth Dreams Technology. Monterà infatti il 2 litri turbo da 280 CV di potenza già conforme alle normative Euro 6.

In occasione delle prove sulla Nordschleife Tarquini si è dimostrato molto soddisfatto e le sue impressioni di guida sono state positive. Queste le sue impressioni appena sceso: “L'auto e le sue caratteristiche sono fantastiche. Sono rimasto veramente colpito dalla potenza e dalla coppia del motore, ma anche dal livello che hanno raggiunto. La vettura è molto ben tarata nella parte anteriore e molto veloce nel cambio di direzione. Questa vettura è molto vicina alla mia auto da corsa e si può sentire molto bene il DNA della Type R.” 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua