KIA K900

Entra tra le ammiraglie a trazione posteriore la Kia.

26 Nov 2013 motorpad.it
KIA K900

È stata svelata al Los Angeles Auto Show la Kia K900, la prima trazione posteriore che la casa coreana commercializzerà sul mercato USA. Basata sull’ammiraglia K9, in vendita nel paese asiatico, è una berlina elegante che si posizionerà al vertice della gamma per dimensioni e equipaggiamenti avrà il compito di ridefinire gli standard e la percezione presso i  clienti del marchio.

Colpisce immediatamente per l’impronta a terra e per l’imponenza con un passo di 3,04 mt e verrà offerta in due motorizzazioni a benzina tipicamente statunitensi. Per la prima volta una Kia monterà un V8, il 5 litri da 420 CV con quattro alberi a camme e 32 valvole ad iniezione diretta del carburante denominato Tau Dohc abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. Questo lavora su tre differenti tarature, Eco, Normal e Sport che incidono anche sulla sensibilità dello sterzo. In alternativa un V6 in questo caso di 3,8 lt da 311 CV con lo stesso cambio.

Le dotazioni comprendono i cerchi da 19 (per la V8), le luci diurne a LED, i fari allo Xenon adattativi, un primo schermo da 9,2 pollici che gestisce tutto il sistema multimediale comandato attraverso una manopola mentre la strumentazione è racchiusa in un secondo schermo TFT da 12,3 pollici.

Nel 2014 Kia Motor’s festeggerà i 20 anni di presenza sul suolo americano dove sta attraversando un periodo di grande successo grazie alle vendite in crescita dei modelli Optima, Sorento e Cadenza.

Torna indietro

notizie correlate:

KIA al SEMA di Las Vegas
Eventi

KIA al SEMA di Las Vegas

16 Nov 2014 motorpad.it

Kia presenta al SEMA di Las Vegas, la principale fiera mondiale dedicata al tuning, quattro "concept" realizzati espressamente per questa occasione. Due modelli si...

Continua