Kia XCeed, il Crossover Utility Vehicle coreano

07 Jun 2019 motorpad.it
Kia XCeed, il Crossover Utility Vehicle coreano

Kia Motors mostra la prima immagine del XCeed, il nuovo CUV - crossover utility vehicle - della casa coreana che si pone come l'alternativa sportiva ai classici SUV più ingombranti, pur mantenendograndi spazi interni e capacità di carico. 

La fiancata mostra una linea decisamente filante con parabrezza e lunotto posteriore molto inclinati e mixa dinamismo ed eleganza tipica dei coupé. Il XCeed nasce presso l’European design centre di Francoforte e completa l’offerta di Kia su tutto il segmento C, allargardo la famiglia Ceed composta dalla hatchback a 5 porte, dalla station wagon e dalla shooting brake ProCeed.

"Il design sportivo e il comportamento stradale particolarmente dinamico di Kia XCeed lo rendono più innovativo di molti SUV di maggiori dimensioni - ha commentato Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe - Il tutto senza compromettere minimamente la versatilità tipica dei SUV, anzi, mantenendone invariate le caratteristiche più apprezzate, ossia l’ampia abitabilità e lo spazio di carico". 

XCeed giocherà un ruolo fondamentale anche sul mercato italiano, come spiegato dall’amministratore delegato di Kia Motors Italy, Giuseppe Bitti: “XCeed ci darà l’occasione di allargare i nostri orizzonti di vendita verso un segmento di mercato ad ora inesplorato per Kia, per cercare di conquistare quella fascia rappresentata da coloro che cercano qualcosa di diverso dal SUV più tradizionale, senza però rinunciare all’indiscussa praticità di questa tipologia di veicoli”.

Ulteriori informazioni saranno comunicate il 26 giugno.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua