LaFerrari in versione scoperta

La supercar ibrida LaFerrari anche in versione scoperta.

07 Jul 2016 motorpad.it
LaFerrari in versione scoperta

La versione scoperta della LaFerrari per il momento l’hanno vista dal vivo solo alcuni selezionati clienti Ferrari che sono stati invitati a Maranello per una visione in anteprima. Hanno anche avuto la possibilità di ordinarla e come è stato comunicato dalla casa tutti gli ordini sono andati esauriti.

Come per il modello coupé si tratta di una serie speciale limitata dedicata ai collezionisti che, anche quando sono a  bordo di una supercar, non vogliono rinunciare al piacere della guida all’aria aperta.

Il pubblico e gli addetti ai lavori la potranno ammirare solo in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi che aprirà ad inizio ottobre (1-16 ottobre) quando verrà comunicato il nome ufficiale, il numero di esemplari e le principali caratteristiche tecniche ed il prezzo che sarà sicuramente superiore al milione di euro.

Le prestazioni si avvicineranno a quelle de LaFerrari chiusa, ed è quindi  una supercar ibrida che utilizza un motore termico V12 aspirato da 800 cv (con una potenza specifica di 128 cv/l) abbinato a un motore elettrico da 120 kW (163 cv), per una potenza complessiva di 963 CV.

La versione scoperta propone un hard top in fibra di carbonio e soft top che ha i punti di attacco sul montante/rollbar con una soluzione “Targa” con il tettuccio asportabile. I principali interventi tecnici hanno riguardato la scocca,e sono stati mirati a mantenere inalterate le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale della versione coupé, così come per l’aerodinamica per garantire la stessa resistenza, anche in assenza del tetto.

Per le prime immagini è stato scelto il colore nero per la carrozzeria arricchito da fregi rossi sul frontale e sulla coda.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua