Mini John Cooper Works Cabrio

Per Mini arriva la versione cabrio della John Cooper Works.

18 Jan 2016 motorpad.it
Mini John Cooper Works Cabrio

Mini entra nel 2016 con la versione Cabrio della John Cooper Works.

Come indica la sigla JWC la versione open air della Mini è quella spinta dal motore più potente della gamma, ovvero il  2.000 cc TwinPower turbo da 231 CV e 320 Nm di coppia massima, abbinato al  cambio sportivo manuale a sei rapporti di serie o, a richiesta al cambio Steptronic automatico a sei marce. Registra un’accelerazione 0 – 100 km/h in 6,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 242 km/h mentre la casa dichiara un consumo medio di 6,5 l/100 km.

La JCW cabrio, cresciuta nelle dimensioni a 3,87 mt  di lunghezza e nel passo a 2,49 mt resta fedele alla clssica capote in tessuto, ma ad azionamento elettrico che impiega per l’apertura e la chiusura 18 secondi, anche in marcia e fino alla velocità di 30 km/h. Invece la funzione di tetto scorrevole è utilizzabile a qualsiasi velocità. In optional la capote Mini Yours con motivo Union Jack.  

È da segnalare l’ampliamento del volume del bagagliaio a 215 dmc a capote chiusa a 160 dmc open air.

Tra gli elementi caratteristici troviamo le grosse prese d’aria per il raffreddamento, i proiettori LED con indicatori di direzioni bianchi e logo JCW sul cofano del bagagliaio. Gli interni presentano i sedili sportivi rivestiti in stoffa carbon black e la radio MINI Boost con connettore AUX-in e USB.

La dotazione di serie comprende: l’impianto frenante sportivo Brembo, i cerchi in lega John Cooper Works da 17″, il sistema di servoassistenza Servotronic funzionante in dipendenza della velocità, la regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control) inclusi DTC (Dynamic Traction Control), EDLC (Electronic Differential Lock Control) e Performance Control. Si aggiungono anche i proiettori LED con indicatori di direzione bianchi e le luci posteriori.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2022
Eventi

Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2022

13 May 2022 Paolo Pirovano

Dal 20 al 22 maggio 2022, nella storica location di Cernobbio si terrà il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, uno degli appuntamenti internazionali più importanti...

Continua
Mini Challenge 2022
Sport

Mini Challenge 2022

12 May 2022 Paolo Pirovano

Il Mini Challenge, il campionato monomarca della casa inglese porta in circuito la passione e la lunga tradizione del motorsport e quella di quest’anno è l’undicesima...

Continua