Opel Adam Rocks S

Opel presenta al Salone di Amsterdam la versione sportiva Adam Rocks S.

10 Apr 2015 motorpad.it
Opel Adam Rocks S

Opel presenterà in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Amsterdam, in programma dal 17 al 26 aprile, la versione sportiva Adam Rocks S.

La livrea della Adam Rocks S è caratterizzata da un ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico ben visibile e dallo spoiler posteriore sul tetto, mentre il telaio con assetto specifico è abbassato di 15 mm rispetto ad Adam Rocks.

Sotto il cofano laS ha un motore turbo ECOTEC 1.400 cc da 150 CV con Start/Stop abbinato al  cambio manuale a 6 velocità a rapporti ravvicinati. L’Adam Rocks S raggiunge i 100 km/h in 8,5 secondi ma è in grado di passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia in soli 7,9 secondi. La velocità massima è di 210 km/h e i consumi dichiarati sono per soli 5,9 litri di benzina per 100 chilometri nel ciclo misto, che equivalgono a emissioni di CO2 di 139 g/km.

Come vuole tutta la famiglia Adam, anche in questo caso ampia è la scelta di personalizzazioni con undici colori disponibili per la carrozzeria che si accompagnano a cinque combinazioni del tetto, tra cui il “Red ‘n’ Roll” concepito esclusivamente per i modelli S.

A richiesta tra i dispositivi di assistenza al guidatore l’Advanced Park Assist, abbinato al sistema di avviso dell’angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert. Mentre la connettività è garantita con il sistema di infotainment IntelliLink di Opel per Android ed Apple che consente di dialogare nella maniera più semplice e diretta con l’auto.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua