Peugeot 2008

Peugeot presenta a Ginevra il restyling della 2008.

22 Feb 2016 motorpad.it
Peugeot 2008

Al prossimo Salone di Ginevra,  Peugeot mostrerà il restyling della 2008 con il nuovo allestimento sportivo GT Line e un’ampia gamma di propulsori.

Le motorizzazioni disponibili, tutte Euro6 tra i benzina il tre cilindri 1.200 cc Puretech da 82 CV con cambio a cinque marce, segue il 110 CV S&S con cambio manuale a cinque marce o con l'automatico EAT6 e il 130 CV S&S con cambio manuale a sei marce. Tra i diesel troviamo il 1.600 cc BlueHDi  da 75 CV e 100 CV con cambio manuale a cinque marce e il 120 CV S&S con cambio manuale a sei marce.

Le novità estetiche mettono in evidenza la nuova  griglia frontale che valorizza ulteriormente il Leone rampante, per poi passare ai gruppi ottici posteriori a effetto tridimensionale, allo  spoiler aerodinamico e alle nuove tinte di carrozzera Emerald Chrystal e Rosso Ultimate.

Sul fronte degli allestimenti, oltre ai già noti Access, Active e Allure si aggiunge il GT Line con un’impronta decisamente dinamica messa in risalto dai cerchi di lega da 17", dalle finiture cromate esterne e,  all'interno, dalla pedaliera s[ortiva in 'alluminio, dalla strumentazione retroilluminata con Led rossi e dalle finitura in pelle.

Tutte le versioni mantengono l'impostazione originale con la strumentazione i-cockpit e il display touch da 7 pollici al centro della plancia.  Il sistema d'infotainment offre la funzione Mirror Screen con gli standard MirroLink ed Apple CarPlay e integra la retrocamera del Park Assist. Tra i sistemi di assistenza alla guida è stato introdotto anche il sistema di frenata automatica Active City Brake. C’anche, per chi ama la guida sportiva la disponibilità del pacchetto Grip Control che migliora ulteriormente la trazione in ogni situazione e specie sui terreni a scarsa aderenza e in curva. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: