Porsche: le nuove due posti GTS Boxster e GTS Cayman

Al debutto il duo più potente e veloce: la Porsche Boxster GTS e la Cayman

26 Mar 2014 motorpad.it
Porsche: le nuove due posti GTS Boxster e GTS Cayman

Porsche con le nuove due posti, la Boxster GTS e la Cayman GTS, rinnova il suo omaggio ad una vettura sportiva autentica, idonea alla pista e all’uso quotidiano.

Proprio con la sigla Gran Turismo Sport sottolinea il concetto di sportività, e torna alle origini della combinazione di queste tre lettere che risalgono agli anni’60, alla 904 Carrera GTS, per poi passare negli anni ‘80 e ‘90, alla 924 GTS e alla 928 GTS, riconfermato nel 2007 con la Cayenne GTS per poi passare alla 911 e Panamera.

Le nuove GTS hanno comfort di guida ai massimi livelli, prestazioni top e un equipaggiamento esclusivo, con motori boxer a sei cilindri che si basano sui propulsori da 3.4 litri della Boxster S e della Cayman S e che sviluppano 15 CV in più di potenza.

In questo modo la Boxster GTS raggiunge 330 CV e la Cayman GTS 340 CV.

La nuova roadster è la prima Boxster a superare la soglia dei 280 km/h raggiungendo la velocità massima di 281 km/h con il cambio manuale a sei marce di serie e la coupé sportiva è ancora più veloce: tocca i 285 km/h.

Entrambe sono dotate del pacchetto Sport Chrono, che, in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK opzionale) e il tasto Sport Plus, fa scattare la Boxster GTS da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (dati dichiarati della casa) e la Cayman GTS in un decimo di secondo in meno. Previsto anche il PASM (sistema di regolazione elettronica applicato agli ammortizzatori) che consente di passare da uno stile di guida più aggressivo ad un comfort adatto ai lunghi tragitti.

In base agli standard Euro6 hanno consumi pari a 8,2 l/100 km con PDK (9,0 l/100 km con cambio manuale) nel ciclo combinato.

Per entrambe sedili ovviamente sportivi e interni in pelle impreziositi da inserti in Alcantara.

Le vedremo in anteprima mondiale al Salone di Pechino ad aprile prima del lancio commerciale italiano previsto a maggio. Già ordinabili presso i dealer Porsche con prezzi per la  Boxster GTS di 72.836 euro, e di 76.740 euro per la Cayman GTS.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua