Seat Ibiza Cupster Concept

Un prototipo sportivo per festeggiare i 30 anni della Seat Ibiza

22 May 2014 motorpad.it
Seat Ibiza Cupster Concept

La Seat Ibiza ha appena festeggiato i 30 anni di storia di questo modello che ha avuto un ruolo fondamentale nella diffusione del marchio spagnolo.

In occasione del raduno annuale che si tiene in Austria a Wörthersee (dal 28 al 31 maggio) dedicato a tutte le vetture del gruppo Volkswagen, verrà presentata una originale interpretazione di questa vettura.

Su tratta di una cabrio chiamata Cupster Concept, parola che riunisce Cupra e Roadster, che trasforma l’Ibiza in una due posti sportiva. È caratterizzata dall’assenza totale del tetto e dalla presenza di un piccolo parabrezza che insieme al taglio triangolare dei finestrini ne caratterizza la linea. Il resto delle forme sono quelle del modello in produzione fino alla linea di cintura della fiancata e nel posteriore si nota il terminale di scarico trapezoidale.

Monta un motore 1.4 TSI turbo da 180 CV e 250 Nm di coppia abbinato al cambio DSG, ha cerchi da 18 pollici e l’assetto è stato ribassato di 80 mm. Gli interni sono presi dalle competizioni e arrivano dalle versioni Trofeo che animano le gare del monomarca in diversi paesi europei.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua