Seat Leon Cupra

280 CV pronti a scatenare la sportività della Seat Leon Cupra.

20 Feb 2014 motorpad.it
Seat Leon Cupra

Arriverà verso la metà dell’anno, ma già se ne conoscono le caratteristiche tecniche e i prezzi  che partono da 32.200 euro e arrivano a 34.050. Parliamo della Seat Leon Cupra, il modello che interpreta al meglio la sportività del marchio spagnolo parte integrante della galassia Volkswagen che garantisce la base tecnica e qualitativa dell’intera produzione.

La Leon Cupra si presenta forte del motore 2.000 cc TSI da 280 CV e 350 Nm di coppia tra 1.750 a 5.300 giri, governato da un cambio sportivo DSG (o automatico) che consente prestazioni dell’ordine dei 250 km/h autolimitati e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi; i consumi medi dichiarati  (ottimisticamente date le prestazioni annunciate) sono di 6,4 litri/100 km con emissioni di 149 g/km di CO2. Alle notevoli performance concorrono la regolazione adattiva dell’assetto DCC, il differenziale autobloccante anteriore,lo  sterzo progressivo, la funzione SEAT Drive Profile CUPRA, i proiettori full LED, l’ESC disattivabile, gli interni neri.

Fanno,tra l’altro, parte della dotazione di serie cerchi in lega da 19" i paraurti specifici, pinze freni anteriori e posteriori rosse con il logo CUPRA, proiettori full LED anteriori, posteriori e luci diurne,   pacchetto Aerodinamico con modanature e spoiler neri, il Radio Media System Plus, SEAT Sound System con 10 altoparlanti, sistema di navigazione e infotainment e il cassetto portaoggetti sotto il sedile passeggero.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Cupra Ghost Padel - Darsena Derby
Eventi

Cupra Ghost Padel - Darsena Derby

25 Sep 2023 Paolo Pirovano

Il legame tra Cupra e il mondo del Padel è di vecchia data e la casa automobilistica di Barcellona è stata la prima a vedere le potenzialità di questo sport in grande...

Continua