Ssangyong XLV Concept a Ginevra

Interessante veicolo multifunzione dagli specialisti “indo-coreani” Ssangyong

09 Feb 2014 motorpad.it
Ssangyong XLV Concept a Ginevra

Tra gli specialisti di veicoli multiuso coreani (anche se ora sono controllati dall’indiana Mahindra) Ssangyong merita un posto non secondario e lo ribadisce presentando al prossimo Salone di Ginevra una concept di sicuro interesse: l’XLV (eXciting smart Lifestyle Vehicle).

Di piacevole ha in primo luogo un disegno elegante e fatto di un frontale incisivo e ben personalizzato con uno scudo protettivo, gruppi ottici sottili e allungati, larghe prese d’aria inferiori riprese anche al posteriore, linea di cintura decisamente alta e passaruota muscolosi al limite del’esibizione. Nell’andamento del tetto leggermente spiovente e che termina con uno spoilerino aerodinamico si notano affinità con la “caposcuola” di questa soluzione, cioè la Evoque; almeno a giudicare dalle prime immagini diffuse.

Il veicolo si inserisce nell’affollato Segmento B delle compatte, secondo le misurazioni locali in quanto è lungo 4,43 mt, largo 1,85 con un passo di 2,60 mt; questo infatti consente un’abitabilità dichiarata per 7 occupanti in un’originale configurazione 2+2+2+1 che consente anche una notevole flessibilità.

Il secondo elemento di interesse è di natura tecnica e consiste nell’alimentazione ibrida che si realizza con un motore diesel di 1.600 cc abbinato ad uno elettrico con batterie al litio per contenere emissioni e consumi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua