Volkswagen I.D. Concept

Volkswagen sviluppa un inedito modello della famiglia I.D.

03 Jan 2017 motorpad.it
Volkswagen I.D. Concept

Si sviluppa a ritmi serrati la famiglia dei modelli I.D. quelle che saranno le auto elettriche di nuova generazione che hanno esordito all'ultimo Salone di Parigi. L'evoluzione che vedremo al Salone di Detroit in veste di show car nasce sul Modular Electricr Drive Kit e riguarda una vettura con due motori elettrici, soluzione funzionale alla realizzazione della trazione integrale. La carrozzeria punta sulla funzionalità e il concetto viene ripreso anche negli interni per moltiplicare il grande potenziale di utilizzo.

La nuova concept I.D. svilupperà anche le tecnologie di guida autonoma partendo dal volante che si ritrae nella plancia su semplice pressione di un pulsante. A questo punto una serie di sensori ultrasuoni, radar e telecamere monitorano l'ambiente circostante e ciò che si muove sulla strada a cominciare dai pedoni. VW assicura anche un'autonomia ad emissioni zero particolarmente ampia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua