Volvo S90 cinese

Due Volvo S90 speciali per il sempre più importante mercato cinese.

08 Nov 2016 motorpad.it
Volvo S90 cinese

Dal 1999 Volvo è di proprietà della cinese Holdig Geely e questo basterebbe a spiegare l'importanza particolare di questo enorme mercato per la marca svedese che, di pari passo va incrementando i suoi piani di sviluppo internazionali.

Fanno parte di questa strategia una speciale versione della S90 che sarà riservata al mercato locale e una lussuosa versione dello stesso modello top di gamma denominato S90 Excellence; entrambe saranno presentate ufficialmente al Salone dell'Auto di Guangzhou per andare in produzione la prima a fine anno e la seconda nel corso del 2017.

Prodotte nell'impianto di Daqing i nuovi modelli si pongono, in primo luogo, traguardi molto alti nell'area del lusso e della qualità complessiva, dei materiali, delle lavorazioni e dei dettagli. In particolare nella Excellence è stato rimosso il normale sedile del  passeggero-business (che viaggia con autista) ed è stata creata la "Lounge Console" vera e propria zona dedicata al lavoro e al relax quando si viaggia. A questo si aggiungono il tetto panoramico, tavolini ripiegabili, le aree di stivaggio intelligenti, un porta-bicchieri per tenere calde o fredde le bevande, i poggiapiedi regolabili, un sistema di intrattenimento integrato con grande schermo, un frigorifero e un'interfaccia di controllo a sfioramento con il sedile posteriore.

Tutta la più avanzata dotazione di Volvo relativamente alla sicurezza, all'interconnesione (Apple CarPlay e Android) ed all'assistenza alla guida è naturalmente presente di serie compreso il nuovo impianto Clear Zone di controllo della qualità dell'aria.
Per le Volvo speciali la scelta di motori prevede i noti T4 e T5 ed anche, al top, l'unità ibrida plug-in T8 Twin Engine che sarà il solo montato sulla Excellence.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: