Motorpad TV - Scaletta Puntata 24 in onda il 22 ottobre 2022

21 Oct 2022 motorpad.it
Motorpad TV - Scaletta Puntata 24 in onda il 22 ottobre 2022

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 24/2022 in onda su 7Gold  sabato 22 Ottobre h. 23,15 - domenica 23 Ottobre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Puntata dedicata a Peugeot che ci racconta come sta affrontando i grandi cambiamenti dell’industria dell’automotive con al centro la transizione energetica.

Il tema dell’elettrificazione viene declinato con diverse soluzioni tecnologiche che hanno nell’alimentazione elettrica e nel plug-in hybrid i punti fondamentali. La vettura presente in studio è la 308 Station Wagon che interpreta al meglio questi concetti.

Al Mondial de L’Automobile, il salone dell’auto che si è tenuto a Parigi nei giorni scorsi, Peugeot ha voluto mostrare come la mobilità urbana sarà sempre più integrata tra diversi mezzi, auto-scooter-bici.

Tra le novità presentate alla rassegna francese la 408 modello che inaugura un ciclo stilistico ed apre ad una nuova categoria di vetture. Altra anteprima la e-208, versione al 100% elettrica della city-car che migliora i due aspetti principali per questa categoria di automobili: prestazioni e autonomia.

Peugeot crede anche nell’idrogeno, una soluzione che diventerà sempre più importante nei prossimi anni e che viene utilizzata sul veicolo commerciale e-Expert.

Ospite in studio: Thierry Lonziano, Direttore Brand Peugeot Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

CITROEN C5 AIRCROSS – La SUV media della casa francese viene profondamente rinnovata e aggiornata aggiungendo tanta tecnologia a bordo.

DACIA MANIFESTO – Attraverso la concept Manifesto Dacia ha mostrato le linee guida del suo futuro improntate su sostenibilità e materiali innovativi.

HYUNDAI IONIQ 6 -  Il marchio Ioniq, viene dedicato da Hyundai alla gamma di auto elettriche. In questa famiglia arriva un secondo modello la Ioniq 6, ammiraglia che vedremo a breve.

RENAULT CLIO CUP SERIES – Le gare e le corse d’auto sono una nostra grande passione e abbiamo partecipato alla Renault Clio Cup Series nella tappa che si è disputata a Monza, prova  valida per il campionato europeo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: