Motorpad TV Scaletta Puntata 31 del 30 novembre 2019

29 Nov 2019 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta Puntata 31 del 30 novembre 2019

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 31/2019 in onda su 7Gold sabato 30 Novembre h. 23,15 - domenica 1 Dicembre h. 24,00

Protagonista della puntata è Ford che sta portando avanti il piano di elettrificazione della gamma, elemento sempre più fondamentale per tutti i costruttori. La casa dell’Ovale Blu sta affrontando il tema del motore ibrido e dell’auto elettrica con diverse soluzioni tecnologiche e per far comprendere meglio al pubblico le differenze e come orientarsi ha organizzato l’evento Go Electric a Genova.

Dalla teoria alla pratica, il primo esempio concreto è la Mondeo Hybrid vettura presente in studio. Per Ford l’elettrificazione non si limita solo alle auto, ma è utilizzata anche dai veicoli commerciali in particolare da un’icona del lavoro, il Transit.

Nel giro di pochi mesi è previsto l’arrivo di nuovi modelli elettrificati. L’ultima ad essere presentata è la Mustang Mach-e, una SUV elettrica ma prima vedremo la Puma e la Kuga nei primi mesi del prossimo anno. Il tema dell’elettrificazione coinvolge anche i due modelli importanti per Ford, la Fiesta e laFocus con una soluzione mirata e sempre nel tema dell’ibrido arriverà la Explorer, la SUV americana.

Ospite in studio: Monica Mecacci, Resp. Ufficio Stampa Ford Italia

nella seconda parte della puntata i servizi su:

RENAULT CAPTUR – Il nuovo modello porta molte novità all’interno del segmento dei B SUV, che stanno riscuotendo molto successo tra il pubblico. La SUV compatta cambia pelle e cresce nelle dimensioni e arriva una motorizzazione ibrida plug-in che aumenta la versatilità aggiungendo la percorrenza in elettrico.

FIAT PANDA TRUSSARDI – La Fiat Panda è da anni l’auto più venduta in Italia. Un modello conosciuto da tutti e più che popolare e la collaborazione con Trussardi la trasforma in un oggetto esclusivo e di moda.

KIA NIRO – La Kia Niro, la crossover compatta che utilizza solo motori ibridi o Plug-In hybrid ha il compito di ambasciatrice tecnologica del marchio coreano. Il recente face-lift porta molte novità anche nell’abitacolo.

VOLVO ELETTRIFICATE – Volvo affronta la strada della sostenibilità e per questo arriva una nuova gamma di motori Mild Hibrid o Plug-in Hybrid che coinvolge tutta la produzione della casa svedese. Cambieranno anche le sigle dei modelli secondo un nuovo schema di identificazione.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: