Motorpad TV Scaletta Puntata 31 del 30 novembre 2019

29 Nov 2019 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta Puntata 31 del 30 novembre 2019

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 31/2019 in onda su 7Gold sabato 30 Novembre h. 23,15 - domenica 1 Dicembre h. 24,00

Protagonista della puntata è Ford che sta portando avanti il piano di elettrificazione della gamma, elemento sempre più fondamentale per tutti i costruttori. La casa dell’Ovale Blu sta affrontando il tema del motore ibrido e dell’auto elettrica con diverse soluzioni tecnologiche e per far comprendere meglio al pubblico le differenze e come orientarsi ha organizzato l’evento Go Electric a Genova.

Dalla teoria alla pratica, il primo esempio concreto è la Mondeo Hybrid vettura presente in studio. Per Ford l’elettrificazione non si limita solo alle auto, ma è utilizzata anche dai veicoli commerciali in particolare da un’icona del lavoro, il Transit.

Nel giro di pochi mesi è previsto l’arrivo di nuovi modelli elettrificati. L’ultima ad essere presentata è la Mustang Mach-e, una SUV elettrica ma prima vedremo la Puma e la Kuga nei primi mesi del prossimo anno. Il tema dell’elettrificazione coinvolge anche i due modelli importanti per Ford, la Fiesta e laFocus con una soluzione mirata e sempre nel tema dell’ibrido arriverà la Explorer, la SUV americana.

Ospite in studio: Monica Mecacci, Resp. Ufficio Stampa Ford Italia

nella seconda parte della puntata i servizi su:

RENAULT CAPTUR – Il nuovo modello porta molte novità all’interno del segmento dei B SUV, che stanno riscuotendo molto successo tra il pubblico. La SUV compatta cambia pelle e cresce nelle dimensioni e arriva una motorizzazione ibrida plug-in che aumenta la versatilità aggiungendo la percorrenza in elettrico.

FIAT PANDA TRUSSARDI – La Fiat Panda è da anni l’auto più venduta in Italia. Un modello conosciuto da tutti e più che popolare e la collaborazione con Trussardi la trasforma in un oggetto esclusivo e di moda.

KIA NIRO – La Kia Niro, la crossover compatta che utilizza solo motori ibridi o Plug-In hybrid ha il compito di ambasciatrice tecnologica del marchio coreano. Il recente face-lift porta molte novità anche nell’abitacolo.

VOLVO ELETTRIFICATE – Volvo affronta la strada della sostenibilità e per questo arriva una nuova gamma di motori Mild Hibrid o Plug-in Hybrid che coinvolge tutta la produzione della casa svedese. Cambieranno anche le sigle dei modelli secondo un nuovo schema di identificazione.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes-Benz
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes-Benz

12 Dec 2019 Paolo Pirovano

Un approfondimento sulle novità che MERCEDES sta preparando all’interno della gamma SUV in continuo rinnovamento tecnico e stilistico. La vettura in studio è la nuova GLC...

Continua
Nuova Opel Corsa, un successo che non tramonta
Secondo noi

Nuova Opel Corsa, un successo che non tramonta

26 Nov 2019 Mariano Da Ronch

Fin dal suo lancio nel 1982, Corsa è stata una vettura di grandissimo successo: più di 13,6 milioni di unità, delle quali oltre 1,6 milioni destinate all’Italia. Adesso...

Continua