Motorpad TV Scaletta Puntata 32 del 7 dicembre 2019

06 Dec 2019 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta Puntata 32 del 7 dicembre 2019

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 32/2019 in onda su 7Gold sabato 7 Dicembre  h. 23,15 - domenica 8 Dicembre h. 24,00

Prima parte della puntata dedicata a Subaru con due novità contenute in un solo modello, la nuova generazione della SUV Forester e la prima motorizzazione ibrida della casa giapponese. Partendo da una architettura inedita mantiene tutte le caratteristiche tipiche che hanno fatto conoscere ed apprezzare la casa delle Pleiadi, con il tradizionale motore a cilindri contrapposti boxer, la trazione integrale AWD e il cambio a variazione continua CVT Lineartronic. A queste ora si aggiunge l’alimentazione ibrida e la scelta è per una soluzione “Mild Hybrid” che grazie ad una batteria di piccole dimensioni posizionata nella parte posteriore della vettura aggiunge cavalli e coppia nelle fasi di ripartenza e quando serve un surplus di potenza.

Uno dei punti di forza della Forester è sempre stata la grande capacità in offroad, e il  motore ibrido serve anche su questi terreni dove anche la presenza del sistema X-Mode aiuta il guidatore nelle situazioni più complesse. Non poteva mancare di serie l’Eyesight che comprende tutti i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, ulteriormente evoluto nelle capacità.

Con la Forester si apre una famiglia di modelli ibridi e il prossimo passo coinvolge la XV, che vedremo ad inizio del 2020.

Ospite in studio: Andrea Placani, Responsabile Pubbliche Relazioni Subaru Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate: