Contro il caro benzina

Qualcuno ci prova.

08 Mar 2011 motorpad.it
Contro il caro benzina
Qualcuno ci prova. Contro l'impennata del prezzo dei carburanti in conseguenza della crisi libica qualcuno, cioè qualche Governo, cerca possibili rimedi. Si tratta in genere di misure temporanee dall'efficiacia tutta da verificare, ma almeno indicano un'attenzione al problema e la volontà di trovare qualche rimedio.

E' il caso del Governo inglese che ha deciso di ridurre di qualche punto la pressione fiscale mentre le autorità spagnole stanno dimostrando un po' più di fantasia. Hanno infatti stabilito che la misura effettivamente più efficace per consumare meno è andare più adagio e, di conseguenza il limite di velocità di 120 kmh scende per qualche mese a 110. Non solo. Per scoraggiare l'uso non indispensabile dell'auto hanno annunciato una riduzione del 50% del costo dei biglietti ferroviari sulle corte e medie distanze. Insomma più trasporto collettivo a prezzi convenienti. E il nostro Governo?
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua