Cambio al vertice in Alfa Romeo

Il canadese (con passaporto anche USA) Reid Bigland sostituisce Harald Wester al vertice di Alfa Romeo.

25 May 2016 motorpad.it
Cambio al vertice in Alfa Romeo

Dopo un tecnico di valore, Harald Wester al quale anche Marchionne ha riconosciuto il merito di aver creato "...una solida struttura tecnica per i nostri due marchi Premium", (Maserati ed Alfa Romeo) al vertice del Biscione si è ora ritenuta più utile una diversa figura professionale, di provata esperienza organizzativa e di strategie commerciali, indispensabile nel momento in cui la Giulia parte alla conquista dei grandi mercati del mondo come America e Cina, oltre che alla riconquista dell'Europa.

Marchionne ha così puntato sull'esperienza che Reid Bigland ha maturato nella guida della rete di vendita Ram e Dodge tenuto anche conto che Bigland dal 2015 è stato responsabile commerciale per Alfa Romeo e FCA per l'area NAFTA. Un profilo, quindi, più internazionale e più utile ai programmi e ai piani che riguardano direttamente l'Alfa Romeo.

A tacitare le voci di una sostituzione di Harald Wester a causa dei ritardi del piano di lancio di Alfa Romeo dal 2018 al 2020 per difficoltà tecniche, dovrebbe bastare il nuovo incarico che andrà a ricoprire, Chief Tecnology Officier, decisamente più tagliato per un ingegnere, con esperienze anche in Volkswagen e Audi.

I due manager continueranno anche a far parte del Gruppo GEC (Executive Council) i cui 30 membri dirigono FCA). In definitiva, per Marchionne, due uomini giusti a due posti giusti nel momento giusto. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua