Lancia ritorna sul mercato francese

08 Sep 2023 Paolo Pirovano
Lancia ritorna sul mercato francese

La presentazione della concept Lancia Pu+Ra HPE all’Ambasciata italiana a Parigi, è stata l’occasione per confermare il ritorno del marchio sul mercato francese.

Sarà è uno dei sei paesi europei al di fuori dell’Italia dove tornerà nel 2024 con il lancio della nuova Ypsilon nella seconda metà del prossimo anno è potrà contare su 20 concessionari e 80 punti di assistenza per il post-vendita.

“Lancia torna in Francia, un Paese che significa molto per il marchio, sia per l’amore per lo stile e il design made in Italy sia per l’importanza del segmento B nel mercato. Vogliamo rendere Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile e fare della Francia uno dei principali mercati europei per il nostro marchio” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO di Lancia.

Nei prossimi 12 mesi Lancia sarà presente in Europa con una rete di 70 nuovi concessionari in altrettante grandi città europee. La strategia prevede un nuovo modello distributivo con il 50% delle vendite online e un numero selezionato di dealer.

Il piano strategico prevede l'introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dalla Nuova Ypsilon nel 2024.

Lancia è sempre stata molto popolare in Francia e numerosi piloti francesi tra cui Bernard Darniche - soprannominato “Monsieur Stratos”- Didier Auriol, Bruno Saby, e hanno contribuito al raggiungimento dei risultati sportivi del marchio.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua