Lamborghini al Salone di Pechino

A Pechino la gamma Lamborghini Huracán.

16 Apr 2016 motorpad.it
Lamborghini al Salone di Pechino

Vanno pazzi i cinesi per le supercar e la Lamborghini è  certamente tra i loro sogni. Cosa del tutto comprensibile e possibile se è vero che la Cina conta circa un milione di supericchi che certi “giocattoli” se li possono permettere con disinvoltura.

Lamborghini asseconda perfettamente questa passione e fa debuttare su quel mercato la gamma Hurácan, ovvero la LP 580-2 versione a due ruote motrici della coupé 10 cilindri,  la 610-4 Spyder e la nuova LP 610-4 Avio in edizione limitata a 250 unità.

Il CEO di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali, ha affermato: “La Cina rappresenta per Lamborghini uno dei mercati mondiale più importanti in termini di vendite. Siamo quindi particolarmente lieti di presentare oggi al pubblico cinese la gamma Huracán, che ha segnato nel 2015 un record storico di vendite.”

La nuova capote leggera delle Huracán con sistema elettroidraulico delle versioni aperte si movimenta con un pulsante posizionato sul tunnel centrale in appena 17 secondi fino ad una velocità di crociera di 50 km/h. A prescindere dalla posizione della capote, il pilota può azionare elettricamente il lunotto posteriore, che funge da frangivento se alzato, oppure lascia passare il rombo caratteristico del motore V10 ad aspirazione naturale se abbassato.

Tutti i modelli Huracán propongono inoltre nuovi contenuti tecnici, tra cui la tecnologia ‘cylinder on demand’ abbinata al sistema ‘stop-and-start’, e un'inedita trazione integrale a controllo elettronico che ne migliora ulteriormente il comportamento di guida. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua