Nissan Juke Crossover Sound

Con Nissan juke alla scoperta dei suoni delle città.

21 Jun 2015 motorpad.it
Nissan Juke Crossover Sound

Quando si lega il concetto della musica a quello di una città vengono in mente le parole di Ron quando dice “Hai davanti una canzone nuova ed una città per cantare”.

I tempi cambiano e scopriamo che le nostre città sono in grado di generare non solo rumore ma anche suoni che opportunamente adattati e campionati diventano musica.

Da questa idea nasce il “Nissan Juke Crossover Sounds” un’operazione che vede coinvolta la casa giapponese e Albertino DJ di Radio DJ nel ruolo di special Ambassador dell’iniziativa.

Protagoniste otto città, Bologna, Firenze, Jesolo, Lecce, Milano, Napoli, Roma e Torino, ognuna delle quali vedrà coinvolto un giovane Dj selezionato che realizzerà dei brani prendendo spunto dall’ambiente, dal paesaggio, dalla struttura urbana.

Il lavoro porterà alla realizzazione di otto tracce originali e inedite, un mix di sonorità nate incrociando i suoni degli ambienti urbani per interpretare il dna delle diverse città.

A disposizione un crossover compatto Juke, tipologia di vettura che nel mondo automobilistico mixa diverse anime e che accompagnerà nella ricerca i vari dj/producer alla scoperta del sound metropolitano.

Per ogni città saranno realizzate due puntate che saranno visibili sulla digital platform dedicata dove si vedrà il lavoro in studio, durante la composizione del pezzo crossover originale e i momenti di backstage. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua