Tante novità Renault al festival of Speed di Goodwood

17 Jul 2023 Paolo Pirovano
Tante novità Renault al festival of Speed di Goodwood

Il Festival of Speed è uno dei grandi eventi internazionali che vede la passione per l’automobile e si è tenuto da giovedì 13 a domenica 16 luglio, nella spettacolare cornice della Goodwood House nel West Sussex.

La manifestazione ha registrato il tutto esaurito e Renault ha scelto una spettacolare selezione di auto elettrificate per mostrare al pubblico come si evolverà il futuro della casa francese.

La vettura che ha colpito immediatamente la fantasia degli appassionati è stata la , la Renault R5 Turbo 3E, per la prima volta nel Regno Unito che è stata guidata sulla cronoscalata di 1,86 km per i quattro giorni dell’evento da Yvan Muller.

Rende omaggio alla R5 Turbo 2 rally di cui ricorre il 40° anniversario della presentazione ed è caratterizzata da carrozzeria rastremata in fibra di carbonio, pneumatici slick tipo racing e un’aerodinamica aggressiva. Nata per il drifting è dotata di due motori elettrici posteriori che erogano una potenza di 380 cv e una coppia di 700Nm.

Per chi desidera conoscere da vicino il presente e il futuro della Marca, lo stand Renault ha ospitato una selezione di auto elettrificate. In particolare la Renault 5 Prototype Electric il cui arrivo è previsto nel 2024,. Elettrificata e concepita per i conducenti moderni, la Renault 5 Electric è stata realizzata per dare una svolta all’originale, aggiornando l’iconico portellone posteriore con un look audace e contemporaneo ed un avanzato propulsore completamente elettrico.

Nello stand era affiancata, per un altro esordio nel Regno Unito, dalla Renault 4EVER Trophy, versione robusta e pronta per l’avventura dell’iconica Renault 4, che riprende la versatilità dell’originale, adatta sia per le strade urbane che per quelle rurali.

Ad ulteriore dimostrazione della ricca eredità di Renault mixata con un accenno al futuro, lo stand ospiterà anche due entusiasmanti concept-car. La Renault 5 Diamant è l’interpretazione restomod del designer francese Pierre Gonalons della classica berlina Renault 5, dotata di propulsore 100% elettrico, vernice satinata e fari simili a gemme.

Il modello elettrico, “Mute the Hot Rod,” ispirato alle hot rod da record degli anni 1940 e basato sulla Renault MT del 1924 è salito sulla collina giovedì 13 luglio per poi tornare all’esposizione statica nello stand da venerdì 14 a domenica 16 luglio.

Tornando al presente, Renault Austral E-Tech Full Hybrid, lanciato di recente, sarà messo a disposizione dei visitatori affinché possano ammirarlo dal vivo e sperimentare di persona le generose proporzioni dell’abitacolo, il comfort alto di gamma e l’esperienza digitale premium nello stand Renault. Disponibile alla vendita, Austral E-Tech Full Hybrid mostrerà le sue qualità di SUV sportivo e tecnologico cimentandosi nella cronoscalata per tutto il weekend.

Nel frattempo, nella famosa Electric Avenue di Goodwood, Renault ha esposto Megane E-Tech Electric, un’area dedicata ed una vetrina per le ultime novità elettrificate dove i visitatori potranno conoscere tutto su questa vettura, dall’autonomia di circa 450 km alla scelta di opzioni di acquisto e abbonamento a prezzi accessibili.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua