Volkswagen al Salone di Pechino

Anteprima mondiale al Salone di Pechino della Volkswagen T-Prime Concept GTE.

29 Apr 2016 motorpad.it
Volkswagen al Salone di Pechino

Anteprima mondiale al Salone di Pechino della Volkswagen T-Prime Concept GTE, innovativo SUV di classe superiore.
Innovativo nel disegno sportivo ed elegante, interattivo e digitalizzato ai massimi livelli, schermo ricurvo e trasparentte (Curved Interaction Area) e Active Info Display, trazione integrale ibrida plug-in con 380 CV di potenza e 700 Nm di coppia, autonomia in modalita elettrica di 50 km, consumo di 2,7 l/100 km nel ciclo combinato, prestazioni da 6 secondi e velocità massima di 224 km/h.

È il succoso biglietto da vista del T-Prime GTE che Volkswagen mette in mostra a Parigi a dimostrazione delle potenzialitàbdi sviluppo tra i SUV Premiun ad emissioni zera sia in strada che in off-road. Un altro punto di forza sono gli interni in stile “lounge” per il massimo confort degli occupanti in un ambiente particolarmente elegante.
La concept anticipa la terza generazione della Tiguan ed è l’apripista di una serie di 7 modelli elettrici e plug-in da lanciare entro i 2018. Per la Cina è previsto l’abituale versione allungata a 5 mt. 

Esteticamente colpiscono la nuova griglia allargata che incorpora i fari a Led e le ruote da 22 pollici la versione 4Matic adotta il differenziale a slittamento limitato. La ricarica avviene in 8 ore a 3,7 kW o 2,30 a 7,2 kW.

Alla manifestazione cinese Volkswagen ha portato anche il pulmino Budd-E e l’ammiraglia Magotan derivata dalla Passat.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: