Citroën DS 3 e DS 3 Cabrio

Nuove tecnologie per una maggior sicurezza sulle "demoiselles" DS 3 e DS 3 cabrio

24 May 2014 motorpad.it
Citroën DS 3 e DS 3 Cabrio

E’ un dato di fatto che stile, dinamismo e possibilità di personalizzazione dell’auto aumentano la percentuale di acquisire nuovi clienti.

La casa francese Citroen nella linea DS 3 e DS 3 Cabrio adotta nuovi proiettori ad alta tecnologia che abbinano, in anteprima mondiale, i LED e Xeno a nuovi indicatori di direzione a scorrimento, con le luci diurne a LED nelle prese d’aria anteriori e fari a LED con effetto 3D al posteriore.

I nuovi proiettori, ispirati ai concept car Numéro 9 e Wild Rubis, consentono una visuale efficace e riposante. Inoltre assicurano un risparmio del 35% di energia per gli anabbaglianti e il 75% per gli abbaglianti con una durata di vita standard di oltre 20.000 ore.

Le personalizzazioni sono arricchiteda un’incisione laser sulla plancia e da una serigrafia sul vetro laterale posteriore, chiamate “Irrésistible Paris”, dall’introduzione della tinta Bianco Perla, nuovi  cerchi in alluminio 17” diamantati. Tra gli optional è disponibile la Pelle Nappa.

Altre novità il sistema Active City Brake, la nuova tecnologia per la frenata d’emergenza in città che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità e la telecamera di retromarcia per facilitare le manovre più comuni abbinata al sistema di navigazione eMyWay.

La gamma si arricchisce di motorizzazioni Diesel e benzina, già conformi alla normativa Euro 6. Per il Diesel sono il 1.6 BlueHDi 120 e il 1.6 BlueHDi 100 con una versione da 81 g/km di CO2. Entrambi integrano un modulo SCR (Selective Catalytic Reduction), posizionato a monte del FAP additivato e questa tecnologia permette di trattare i NOx (- 90%), riducendo le emissioni di CO2.

Per le versioni  benzina mantiene il 1.6 THP 155, ed è disponibile anche il tre cilindri 1.2 e-VTi 82 ETG della famiglia PureTech, conforme alla normativa Euro6 con cambio pilotato.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua