Ford guida responsabile

Ford investe in Europa 2,9 milioni di Euro per corsi gratuiti di guida responsabile.

21 Mar 2016 motorpad.it
Ford guida responsabile

Non si parla e non si sa mai abbastanza in tema di guida responsabile, primo e fondamentale elemento della sicurezza stradale. Se ne occupa con coerenza  ed impegno Ford che investe anche , sul problema, 2,9 milioni di Euro nel programma europeo “Driving Skills for Life”  

L’iniziativa è stata lanciata in Italia nel 2013 coinvolgendo 5 città: Milano, Roma, Napoli, Padova e Pavia e undici paesi europei Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Romania, Regno Unito, Russia, Spagna e Turchia per essere esteso anche a Finlandia e Polonia.
All’ultima edizione italiana sono stati 1.500 i giovani che, a bordo di vetture dell’ovale blu e assistiti da qualificati esperti, con opportune lezioni teoriche e formative  e prove pratiche hanno appreso le tecniche, i comportamenti e anche i piccoli segreti di una guida consapevole e sicura nelle varie situazioni di guida, su diversi fondi stradale e al presentarsi delle varie situazioni di possibili pericoli per sé e per altri utenti della strada.

Di grande efficacia sono le dimostrazioni che, attraverso apposite tute espressamente realizzate e con l’impiego di sofisticate attrezzature, simulano la guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di psicofarmaci.
I corsi sono riservati ai giovani tra i 18 e 25 anni anche completamente gratuiti toccando tra maggio e ottobre Roma , Milano e Palermo.
Informazioni presso la rete dei Concessionari Ford.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua