Ford guida responsabile

Ford investe in Europa 2,9 milioni di Euro per corsi gratuiti di guida responsabile.

21 Mar 2016 motorpad.it
Ford guida responsabile

Non si parla e non si sa mai abbastanza in tema di guida responsabile, primo e fondamentale elemento della sicurezza stradale. Se ne occupa con coerenza  ed impegno Ford che investe anche , sul problema, 2,9 milioni di Euro nel programma europeo “Driving Skills for Life”  

L’iniziativa è stata lanciata in Italia nel 2013 coinvolgendo 5 città: Milano, Roma, Napoli, Padova e Pavia e undici paesi europei Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Romania, Regno Unito, Russia, Spagna e Turchia per essere esteso anche a Finlandia e Polonia.
All’ultima edizione italiana sono stati 1.500 i giovani che, a bordo di vetture dell’ovale blu e assistiti da qualificati esperti, con opportune lezioni teoriche e formative  e prove pratiche hanno appreso le tecniche, i comportamenti e anche i piccoli segreti di una guida consapevole e sicura nelle varie situazioni di guida, su diversi fondi stradale e al presentarsi delle varie situazioni di possibili pericoli per sé e per altri utenti della strada.

Di grande efficacia sono le dimostrazioni che, attraverso apposite tute espressamente realizzate e con l’impiego di sofisticate attrezzature, simulano la guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di psicofarmaci.
I corsi sono riservati ai giovani tra i 18 e 25 anni anche completamente gratuiti toccando tra maggio e ottobre Roma , Milano e Palermo.
Informazioni presso la rete dei Concessionari Ford.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua