Guida sicura ALFA ROMEO

Ripartono il 13 aprile i Corsi di Guida Sicura di Andrea de Adamich realizzati in collaborazione con Alfa Romeo che si tengono all'Autodromo di Varano de' Melegari, vicino a Parma,  utilizzando, secondo il tipo di corso modelli come Giulietta, MiTo,

29 Mar 2012 motorpad.it
Guida sicura ALFA ROMEO
Ripartono il 13 aprile i Corsi di Guida Sicura di Andrea de Adamich realizzati in collaborazione con Alfa Romeo che si tengono all'Autodromo di Varano de' Melegari, vicino a Parma,  utilizzando, secondo il tipo di corso modelli come Giulietta, MiTo, 159, Brera Alfa 8C Competizione e Alfa GTV Cup Racing.

Quattro sono infatti le tipologie di corso proposte:

Guida Sicura (durata mezza giornata): teoria e impostazione corretta di guida in pista. Esercitazioni dinamiche (miniskid, guida in pista con istruttore e telemetria, percorso sicurezza attiva). Adatto a tutti, compresi i neopatentati. Costo: 400 euro (esclusa IVA).

Guida Evoluta (durata 1 giorno): teoria e impostazione corretta di guida in pista. Esercitazioni dinamiche (miniskid, guida in pista con istruttore e telemetria, frenata di emergenza, percorso sicurezza attiva,  sessione di guida con 8C Competizione). Adatto a coloro che intendono migliorare la capacità di controllo del veicolo nella guida quotidiana. Costo 800 euro (esclusa IVA).

Guida Sportiva (durata 1 giorno): teoria e impostazione corretta di guida. Esercitazioni dinamiche (guida in pista con istruttore e telemetria, guida in pista  a bordo di 8C  Competizione e Alfa GTV Cup Racing, percorso GT- sicurezza). Costo 800 euro (esclusa IVA). Per gli appassionati di guida sportiva, che hanno già frequentato il Corso di Guida Evoluta.

Guida Avanzata (durata 2 giorni): teoria e impostazione corretta di guida. Esercitazioni dinamiche (miniskid, guida in pista con istruttore e telemetria, sovrasterzo, frenata di emergenza, percorso sicurezza attiva, slide machine, sessione di guida con 8C Competizione e con vettura da competizione Alfa GTV Cup). Il massimo nel panorama dei Corsi di guida, per gli appassionati che vogliono migliorare  il proprio stile nell'ottica della sicurezza. Costo 1.600 euro (esclusa IVA).

Tra gli istruttori figurano piloti di livello nazionale ed internazionale come Andrea Piccini, Mimmo Schiattarella, Alex Fiorio, Andrea Aghini, Piero Liatti, Antonio Tamburini, Rui Aguas, Giampiero Simoni, Fabio Mancini, Marco Cavigioli, Luca Rossetti e Alessandro Balzan.  
I corsi sono aperti a tutti e non soltanto ai possessori di un'Alfa Romeo.
Il programma completo è disponibile sul sito sito www.alfaromeo.it.
 
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua