OPEL MOKKA

27 Oct 2012 motorpad.it
Nel piano di rinnovamento stilistico di Opel e di allargamento della propria clientela verso un pubblico più giovane,un ruolo importante lo avrà di sicuro la Mokka, che introduce la casa tedesca nel settore dei crossover compatti.

Sul piano stilistico è ben caratterizzata da ingombri che non pongono problemi nel traffico cittadino, 4,28 metri di lunghezza, dimostrando la giusta carica dinamica e l’offerta generosa di spazio interno.
Ci si sta infatti in cinque e il bagagliaio parte da 356 dmc disponibili con tutti i sedili occupati per arrivare a oltre 1.000 una volta abbattuto il divano posteriore. A questi sono da aggiungere i 19 ripostigli a disposizione in una organizzazione dello spazio curata con molta attenzione e senso pratico.
Ricca la dotazione di serie in materia di sicurezza a partire dagli 8 airbag, il controllo di stabilità e trazione, l’assistenza per le ripartenze in salita e la marcia nei percorsi scoscesi,  il dispositivo Start&Stop.
 
E' il terzo componente di una famiglia che comprende anche l’americana Buick Encore e la Chevrolet Track, una specie di global car dove ciascuno dei tre marchi della galassia General Motors partendo da basi concettualmente comuni, ha sviluppato una personalità e contenuti propri.
 
Le Mokka si muovono con un 1.600 cc a benzina da 115 CV riservato alla trazione anteriore, un 1.400 cc sovralimentato da 140 solo a trazione integrale e un 1.700 cc a gasolio da 130 CV che può avere le due modalità ma con un supplemento, per la 4x4, di 2.000 euro.
Si parla di trazione “intelligente” perché chiama in causa le ruote posteriori in modo automatico in risposta alle condizioni del terreno e dello stile di guida.
Il listino muove da 18.450 fino a 26.200 euro.

Intervista a Vincenzo Angelillo, Marketing Manager Mokka Opel Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua