PEUGEOT 107

27 Feb 2012 motorpad.it
Dopo oltre 665.000 unità prodotte, la piccola e scattante Peugeot 107 si sottopone ad un importante restyling. L’operazione ha interessato principalmente il frontale che viene completamente ridisegnato con forme più morbide e arrotondate con il cofano bombato che incorpora i fari allungati sempre in posizione alta. Altra novità sono le luci diurne a Led.

Molti i richiami al nuovo corso stilistico di Peugeot, in particolare nella nervatura intorno allo stemma e nella targa riposizionata al centro del fascione paracolpi, molto simile a quello che vedremo sulla prossima 208.
Rimangono invariate le dimensioni con una lunghezza di 3 mt e 45 cm, perfette per un uso cittadino.

Anche gli interni hanno subito un’opera di rinnovamento con l’introduzione di materiali di maggiore qualità, nuovi rivestimenti per i sedili e un arricchimento nelle dotazioni.

La gamma motori è quanto mai semplice: una sola motorizzazione, 3 cilindri di 1.000 cc con 68 CV di potenza, abbinabile a un cambio manuale o robotizzato con comandi al volanti, con risultati sorprendenti nel campo delle emissioni ferme a 99 g/km di CO2.

La sua economia di utilizzo risulta confermata dai consumi ridotti a 4,3 l/100 km con cambio manuale (4,5 l/100 km con il cambio robotizzato).
La 107 ha sempre avuto una grande percentuale di pubblico femminile e proprio per loro nel marzo prossimo sarà lanciata una serie speciale denominata Urban Move in due tinte Plum (o Prugna) e Nero.

Disponibile nelle due varianti di carrozzeria, a 3 o 5 porte, e in tre differenti allestimenti la nuova 107 sarà in concessionari dal prossimo mese con prezzi che partono da 9.750 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: