PEUGEOT 208 XY

In Peugeot l’hanno collocato al vertice della gamma 208 e le hanno ritagliato il ruolo di ambasciatrice del glamour della marca del Leone in questo settore preparandole, per l’occasione, una elegante mise su misura fatta di materiali di pregio, detta

14 May 2013 motorpad.it
PEUGEOT 208 XY
In Peugeot l’hanno collocato al vertice della gamma 208 e le hanno ritagliato il ruolo di ambasciatrice del glamour della marca del Leone in questo settore preparandole, per l’occasione, una elegante mise su misura fatta di materiali di pregio, dettagli dedicati e dotazioni high-tech. E’ la 208 XY disponibile unicamente con carrozzeria 3 porte, quindi con una spiccata dote di individualismo e di sportività.
 
Per non passare inosservata già al primo colpo d’occhio e sottolineare il di manismo del modello ha scelto, come colore simbolo il Purple Night, le ruote in lega da 17” con borchia coprimozzo in alluminio e bordo in tinta, le carreggiate allargate (10 mm anteriormente, 20 mm posteriormente) le minigonne, la  griglia cromata a tre barre orizzontali a sbalzo sul fascione centrale laccato nero, l’estrattore posteriore in tinta carrozzeria con profilo cromato come sui gusci dei retrovisori e i proiettori specifici con indicatori di direzione a LED.  Una personalizzazione ulteriore può essere raggiunta con sticker applicabili sul tetto Ciel.
 
Sofisticazione accentuata nell’abitacolo, sempre giocato sulle tonalità purple che ritroviamo nelle cuciture, a partire dalla pedaliera e dal battitacco in alluminio, dai sedili rivestiti in misto tessuto Mithy, TEP e in Alcantara® o in Nappa e dal volante in pelle pieno fiore traforata. 
 
C’è poi un touchscreen da 7” che riunisce le funzioni radio, kit mani libere Bluetooth, park assist, computer di bordo (include 1 presa jack e 1 presa usb).
Oltre al Purple Night, il colore della carrozzeria di 208 XY può essere Bianco Banchisa, Nero Perla, Spirit Grey, Dark Blue.
 
Alla XY sono riservati i propulsori 1.600 cc 16V THP da 155 CV e 1.600 cc e-HDi FAP® da 92 CV con Stop&Start: cambi manuali o robotizzati a sei rapporti.
 
Prezzi, chiavi in mano, da 20.350 euro a 21.200 euro.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: