Test EuroNCAP Agosto

L’organizzazione indipendente EuroNCAP ha diffuso i risultati degli ultimi test effettuati su dieci nuovi modelli già in commercio o in arrivo a breve nelle concessionarie.

29 Aug 2011 motorpad.it
Test EuroNCAP Agosto
L’organizzazione indipendente EuroNCAP ha diffuso i risultati degli ultimi test effettuati su dieci nuovi modelli già in commercio o in arrivo a breve nelle concessionarie. Esame superato brillantemente da nove auto su dieci: Audi A6, BMW X3, Chevrolet Aveo e Orlando, Citroën DS5, Hyundai i40, Opel Ampera, Volkswagen Golf Cabriolet e Jetta. “Solo” quattro stelle (su cinque) per la Kia Picanto che ha la “colpa” di non offrire di serie il controllo elettronico della stabilità (ESP).

Massimo della valutazione quindi anche per la Ampera che, dopo la Nissan Leaf, diventa la seconda elettrica a “punteggio pieno”; in precedenza, Mitsubishi i-MiEV (e le gemelle Citroën C-Zero e Peugeot iOn) avevano ricevuto quattro stelle.

Più nel dettaglio, ottimi risultati delle due Volkswagen e Chevrolet nella protezione degli adulti; di Aveo, i40 e ancora delle due Volkswagen in quella dei bambini; di DS5 e Aveo per le dotazioni di sicurezza a bordo mentre si denota ancora una volta scarso impegno nella protezione dei pedoni. Qui si “salvano” a malapena le due Volkswagen.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua