Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo Benzina

Si allarga la gamma della Alfa Romeo Giulia con il motore Turbo benzina da 200 CV.

29 Jul 2016 motorpad.it
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo Benzina

Prosegue il piano di sviluppo per l’Alfa Romeo Giulia ora ordinabile anche con il nuovo motore 2.0 Turbo benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore ad un prezzo di listino che parte da 40.500 euro.

Disponibile sugli allestimenti Giulia e Super, è un quattro cilindri in linea interamente in alluminio, ha una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min e viene costruito nello stabilimento di Termoli. Tra le altre caratteristiche tecniche di questo propulsore troviamo l’iniezione diretta del carburante, il comando elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir e il sistema di sovralimentazione "2-in-1" che assicurano una risposta particolarmente pronta dell'acceleratore e in un contenimento dei consumi.

Oltre al motore 2.0 turbo benzina sono in listino due nuovi arricchimenti per gli interni, il Pack Lusso Quercia e il Pack Lusso Noce pensati per chi ricerca contenuti esclusivi. Comprendono, infatti, i sedili in pelle pieno fiore disponibili in 4 colorazioni (Nero, Beige, Tabacco e Rosso), la plancia e pannelli porta rivestiti in pelle, i sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a 8 vie, il volante riscaldato, gli inserti in vero legno di Quercia o Noce su plancia, tunnel centrale e pannelli porta, la cornice cristalli esterna cromata e gli specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

Giulia sta contribuendo in maniera attiva al rilancio di Alfa Romeo sul mercato nazionale e nel mese del debutto ha raggiunto il 12% di quota nel segmento D piazzandosi nelle posizioni di vertice. La gamma comprende il 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico a 8 rapporti, e il 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV della Quadrifoglio con prezzi che partono da 35.500 euro e sono cinque gli allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua