ALFA ROMEO GIULIETTA VELOCE

Sarà svelata nel corso di un porte aperte la versione  “Veloce” della Alfa Romeo Giulietta.

25 Jan 2013 motorpad.it
ALFA ROMEO GIULIETTA VELOCE
Sarà svelata nel corso di un porte aperte la versione  “Veloce” della Alfa Romeo Giulietta.
Il nome fa parte del patrimonio sportivo della casa del biscione e serviva per identificare i modelli con caratteristiche più dinamiche grazie a apposite e specifiche migliorie tecniche e di dotazioni.
La prima vettura ad utilizzarlo nel 1956 è stata proprio una Giulietta.
 
La Veloce si differenzia dagli altri modelli di serie per alcuni elementi esterni come i cerchi in lega da 17" a turbina, pneumatici 225/45,  le minigonne laterali, i cristalli posteriori privacy, i proiettori anteriori con finizione scura, le calotte degli specchi retrovisori esterni con trattamento titanio e le maniglie porte anteriori cromate.
Un ulteriore livello di personalizzazione è possibile con l’aggiunta del tetto Grigio Magnesio Opaco o Nero Lucido, previsto tra gli optional.
Gli interni puntano sulla caratterizzazione sportiva con trattamento in titanio per la zona centrale della plancia, il tunnel centrale e le maniglie delle porte, volante in pelle nero opaco con cuciture rosse.
 
Le motorizzazioni disponibili sono il 1.4 Turbo Benzina 120 CV, anche alimentato a GPL ed i diesel 1.6 JTDM 105 CV e 2.0 JTDM 140 cv.
I prezzi sono 22.350 euro per la versione 1.4 Turbo Benzina 120 CV,  24.450 euro quella a GPL, 24.350 euro per la 1.6 JTDM 105 CV e i 26.050 euro della top di gamma 2.0 JTDM 140 CV.
In occasione del lancio, verrà proposta al pubblico con la personalizzazione della vettura con vernice bicolore inclusa nel prezzo, quantificabile in un risparmio di 880 euro.
Nel 2012 Giulietta è stata venduta in circa 30.000 unità, di cui 4.300 a GPL, al vertice tra le berline compatte a cinque porte.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua