Alfa Romeo presenta le livree speciali per la Giulia GTA e GTAm

04 May 2020 Paolo Pirovano
Alfa Romeo presenta le livree speciali per la Giulia GTA e GTAm

Sono stati comunicati i prezzi delle due edizioni limitate della Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm che saranno in vendita a partire rispettivamente da 175.000  e 180.000 euro.

Le due versioni supersportive della berlina saranno prodotte in soli 500 esemplari numerati, e sono equipaggiate con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo, da 540 CV. Grazie all’adozione di materiali ultraleggeri riduce, nel caso della GTAm, il peso di 100 kg rispetto a Giulia Quadrifoglio, raggiungendo un rapporto peso/potenza eccezionale di 2,82 kg/CV che la rende best in class.

Per i 500 che riusciranno a prenotare una vettura, Alfa Romeo ha pensato ad un progetto di personalizzazione davvero unico ed originale che riprende e richiama le vittorie della GTA del 1965, grande protagonista delle corse Turismo. Sono state reinterpretate, dal Centro Stile Alfa Romeo, delle livree delle auto da corsa di quegli anni. A partire dal frontale caratterizzato dalla storica “maschera” bianca come elemento di distinzione , abbinato alle strisce longitudinali, mentre sul cofano trovano poi spazio gli elementi iconografici del logo Alfa Romeo come la croce o il Biscione oppure la bandiera italiana.

Tante le possibilità di scelta e tra le più rappresentative è disponibile la livrea in ocra e bianco e quella rossa e gialla utilizzata dalla 1750 GTAm e la 2000 GTAm con cui Toine Hezemans vinse il Campionato Europeo Turismo rispettivamente nel 1970 e 1971. Per quanto riguarda la livrea rossa e gialla, la scelta dei frontali colorati diversamente nasceva dalla necessità di distinguere i diversi piloti nella stessa gara. Quello giallo contraddistingueva la vettura che vinse il Campionato Europeo Turismo nel 1971 e 1972: nel 1971, con Gianluigi Picchi. Si potrà indicare anche il numero laterale sulle portiere.

Per chi non dovesse scegliere una delle livree del Centro Stile, Giulia GTA e GTAm sono disponibili nelle colorazioni Rosso GTA, Bianco Trofeo e Verde Montreal. Un ulteriore livello di personalizzazione riguarda la scelta del colore delle pinze freno e, negli interni, del roll bar, delle cinture e delle cuciture.

L’experience Alfa Romeo comprende, inoltre, un processo di vendita dedicato, con uno specialista di prodotto che seguirà ciascun cliente. Insieme alla vettura verrà consegnato un casco Bell in livrea speciale GTA, un telo coprivettura specifico Goodwool, e offerto  un corso di guida specifico realizzato dall’Accademia di Guida Alfa Romeo. Su GTAm è previsto anche l’abbigliamento racing completo Alpinestars (tuta, guanti e scarpe), che è invece a richiesta su GTA.

La consegna della propria GTA o GTAm spotrà essere effettuata presso l’officina Autodelta di Balocco.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua