BMW X1

Con il debutto dei nuovi motori si aggiorna la gamma della BMW X1.

15 Jul 2011 motorpad.it
BMW X1
Con il debutto dei nuovi motori si aggiorna la gamma della BMW X1.
Arriveranno il prossimo autunno e riguardano il quattro cilindri 2 litri turbodiesel che viene proposto nella versione sDrive 20d Efficient Dynamics Edition.
Si tratta del modello con la trazione posteriore e potenza di 163 CV, tecnologia TwinPower Turbo con turbina a geometria variabile e coppia massima di 380 Nm tra i 1.750 ed i 2.500 giri/min.
Il miglioramento è nei consumi medi, dichiarati in 4,5 litri per 100 km e nelle emissioni ridotte a 119 gr/km.

Oltre all’ottimizzazione del motore, sono particolari esclusivi della Efficient Dynamics il sistema Auto Start Stop, il servosterzo elettromeccanico, il compressore dell’aria condizionata disinseribile ed i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Inoltre l’adozione di un nuovo volano riduce le vibrazioni e l’assorbimento di energia.

Si aggiungono novità tra i benzina che vanno ad affiancare la XDrive28i già a listino.
Anche in questo caso è un quattro cilindri 2 litri TwinPower Turbo con iniezione diretta e controllo valvole Valvetronic abbinato sia alla trazione posteriore sia a quella integrale. La potenza è di 184 CV con una coppia di 270 Nm tra i 1.250 ed i 4.500 giri ed i consumi vanno da 7,1 litri per 100 Km per la sDrive e da 7,7 per la xDrive. Di conseguenza la CO2 ha valori di 165 e 179 g/km.

La gamma X1 è adesso composta da tre propulsori a benzina e quattro diesel con un range di potenze che vanno da 143 a 245 CV e dieci varianti di modelli, cinque a quattro ruote motrici e cinque con la tradizionale trazione posteriore.
Torna indietro
Tags