Citroen C3 arriva la versione a GPL

Arriva la versione a GPL della Citroen C3. Parte da 15.750 euro.

04 Apr 2017 motorpad.it
Citroen C3 arriva la versione a GPL

Nella famiglia della nuova Citroen C3 arriva la versione a GPL che incrementa l'impegno del costruttore nell'offerta di modelli a minor impatto ambientale e a minor costo di gestione.

Già acquistata in oltre 70.000 esemplari, (di cui 13.000 in Italia secondo mercato dopo quello nazionale) dal lancio dello scorso novembre, la variante a GPL si sviluppa su quella a benzina Pure Tech con motore 1.200 cc da 82 CV con emissioni di CO2 che scendono a 101 g/km.  La trasformazione viene effettuata direttamente in fabbrica modificando la testata, sedi valvole rinforzate e con il computer di bordo che indica anche l'autonomia residua. L'avviamento avviene a benzina e l'alimentazione a GPL interviene automaticamente utilizzando poi il serbatoio da 36 litri; rimane con la stessa capacità quello per la benzina e quindi l'autonomia complessiva cresce notevolmente anche se il consumo di GPL è più alto rispetto quello della benzina. Nei due allestimenti Feel e Shine sono offerte rispettivamente a 15.750 e 17.000 euro.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua