Corsi di Guida Master Maserati

02 May 2019 Paolo Pirovano
Corsi di Guida Master Maserati

La Casa del Tridente celebra i venti anni dei corsi di guida Master Maserati in collaborazione con Scuderia de Adamich e la stagione 2019 prevede 11 appuntamenti presso il circuito di Varano de’ Melegari.

Sono disponibili cinque diversi format, quattro sono dedicati alla guida in pista con le Maserati Quattroporte, Ghibli, GranTurismo, GranCabrio e Levante, mentre un corso è invece pensato alle aziende che desiderano sviluppare e consolidare il legame di gruppo. Nel corso delle giornate si utilizza l’intera gamma di vetture modenesi, con lo scopo di migliorare le capacità e lo stile di guida dei partecipanti, grazie alla supervisione di piloti professionisti nel ruolo di istruttori. Dal 2016 anche Levante, il primo SUV nella storia ultracentenaria di Maserati, è presente per sessioni di guida in pista abbinate ad esperienze off road lungo un percorso off road di 11 km nelle immediate vicinanze dell’autodromo, per imparare i segreti e la tecnica quando si è al volante su strade sterrate e con ostacoli da superare.

La Scuderia de Adamich è partner e coordinatore di Maserati dal 1999, quando prese il via il primo corso Master GT della durata di 2 giorni a cui parteciparono 12 clienti, alla guida della coupé 3200 GT, sotto la supervisione di Andrea de Adamich. In tutto sono stati organizzati oltre 500 corsi con oltre 700 giornate in pista con più di 7.000 i clienti e appassionati del brand provenienti da 50 diversi paesi. Dal 1999 ad oggi sono stati circa 30 i modelli Maserati utilizzati. Per i clienti sportivi e che hanno intenzione di misurarsi anche nelle competizioni c’è a disposizione la GranTurismo MC GT4 per i corsi “Race” e “Championship”.

I Master Maserati sono rivolti a tutti gli appassionati del tridente, sia coloro che già possiedono una vettura, sia agli aspiranti clienti, e si svolgono tutti presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari una pista di 2,3 km a circa 20 km dalla città di Parma.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua