Ford Transit a 18 posti

Più persone a bordo, più confort e sicurezza e un motore Euro6 per il “maxi” Transit

10 Jun 2014 motorpad.it
Ford Transit a 18 posti

Avanti c’è posto,viene da dire, secondo la classica formula dei bigliettai di una volta che volevano accogliere a bordo dei loro mezzi quanta più gente possibile. E’ quello che succede con il FordTransit Minibusche accentua e di molto la sua versatilità con la versione a 18 posti, con consumi di 7,4 l/100km ed emissioni di C02 di 196 g/km vista la dotazione di serie della tecnologia Start&Stop.

Cresce anche il livello di comfort grazie ai sedili reclinabili con bracciolo, all’aria condizionata e ad una accessibilità superiore.

Tra le altre dotazioni qualificanti, anche per la sicurezza, troviamo il controllo elettronico di stabilità (ESC)con integrato quello della trazione in curva (Curve Control) e del antirollio (Roll Stability Control), il monitoraggio dell’attenzione del guidatoree il SYNC con Emergency Assistance. Con tante persone a bordo diventa fondamentale la massima disponibilità di spazio per i bagagli e il Transit 18 posti risolve il problema con la possibilità di installare un gancio di traino per trasportare bagagli in un carrello esterno.

 

Per i passeggeri anteriori sono disponibilifino a 6 airbage tutti i sedili sono dotati di cinture di sicurezza inerziali a 3 punti.

Migliora anche la visibilità per la presenza di finestrini più alti di 20 mm rispetto il modello precedente.

Il pilota ha una posizione di guida con volante regolabile in altezza e profondità e una serie di tecnologie di assistenza alla guida derivate dalle auto Ford, come il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC,. E’ dotato inoltre di presa elettrica a 230V, per ricaricare notebook e ogni genere di dispositivo elettronico.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua