Free2move: una soluzione per le vacanze estive

14 Jul 2022 motorpad.it
Free2move: una soluzione per le vacanze estive

Free2move, marchio volto a creare soluzioni di mobilità innovative che semplificano l'accesso ai veicoli, si prepara alla stagione estiva con opzioni interessanti per il mercato delle auto a noleggio. Attraverso l'applicazione Free2move, facile da usare, i clienti possono accedere senza problemi a veicoli non disponibili attraverso altri intermediari per un totale di oltre 450.000 veicoli disponibili in 170 Paesi.

L'estate è una stagione di punta per il mercato del noleggio, la domanda di auto è infatti già esplosa nell’ultimo trimestre, registrando un +40% ogni mese. Su Free2move, il 44% di tutte le prenotazioni ha una durata di una settimana o più, mentre il 16% è riservato ai weekend lunghi. La domanda sta già aumentando, con un incremento del 22% delle prenotazioni di maggio rispetto a quelle di aprile. 

Free2move ha creato Mobility Hub in tutta Europa e negli Stati Uniti, con flotte di veicoli disponibili al minuto, alla settimana o al mese, accessibili tramite app. L'azienda è riuscita a sviluppare un modello commerciale redditizio per una soluzione di mobilità sostenibile e il successo è stato altrettanto entusiasmante per i clienti che hanno bisogno di un accesso semplice e affidabile ai veicoli, senza i vincoli a lungo termine che comporta la proprietà di un’auto.

Una volta noleggiati, i clienti possono portare i veicoli ovunque desiderino, con un limite di 250 chilometri al giorno. Per chi viaggia negli Stati Uniti quest'estate, sono disponibili Jeep Renegade o Jeep Compass, mentre in Europa i clienti Free2move troveranno una varietà di opzioni a seconda del Paese: elettriche, plug-in, ibride o ICE, dalle Peugeot 108 o 208 fino alle Citroen C4, Opel Corsa, Opel Mokka, Peugeot 3008, Citroen Spacetourer e molte altre.

Facendo parte del gruppo Stellantis, Free2move ha la possibilità di allocare un numero maggiore di veicoli nell’attività di noleggio, specialmente durante i periodi di carenza dell’offerta. Free2move è inoltre integrato nei metasearch di Kayak e Skyscanner, facilitando ulteriormente l'accesso e le disponibilità di veicoli. Free2move Rent include infine, oltre all'accesso alle flotte di fornitori come Hertz, Avis, Budget e Europcar, anche la propria flotta.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda HR-V e:HEV
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda HR-V e:HEV

21 Jul 2022 Paolo Pirovano

Parliamo delle ultime novità di Honda con la SUV compatta HR-V e:HEV in studio. Si completa così il piano di elettrificazione del marchio giapponese che presenta una gamma...

Continua
DS 7 presentata la gamma italiana
In breve

DS 7 presentata la gamma italiana

19 Jul 2022 Paolo Pirovano

Si chiamerà d’ora in poi solo DS 7 e l’aggiornamento di metà ciclo di vita del modello che ha inaugurato la seconda fase del marchio premium francese, non si è...

Continua
Mercedes Classe C All-Terrain: tra SW e SUV
Secondo noi

Mercedes Classe C All-Terrain: tra SW e SUV

21 Mar 2022 Roberto Tagliabue

La nuova Mercedes-Benz Classe C All-Terrain è l’ultimo atto della lunga tradizione delle station wagon con la Stella nata nel 1953, consolidata negli anni Ottanta e capace...

Continua