JEEP COMPASS 2.0 BENZINA

Il motore benzina e il cambio CVT per renderla ancora più cittadina.

06 Oct 2013 motorpad.it
JEEP COMPASS 2.0 BENZINA

Per il mondo Jeep la Compass rappresenta l’entry level, il modello che serve per avvicinare il cliente e avvicinarlo alle esperienze tipiche del marchio americano.

Si inserisce nella gamma la nuova motorizzazione 2 litri benzina da 156 CV con 190 Nm di coppia che per l’occasione viene abbinato ad un cambio a variazione continua CVT, capace di assicurare passaggi di marcia senza interruzione mantenendo l’erogazione fluida del propulsore. Si tratta di un’unità World Engine studiata per essere utilizzata all’interno del gruppo Fiat anche su altri modelli.

Due gli allestimenti in gamma che saranno a listino con prezzi che partono di 27.726 per la versione North 2WD e di € 29.238 per la Limited 2WD; oltre alla trazione anteriore è presente anche la versione 4WD con il sistema attivo Freedom Drive I.

Il model year 2014 è commercializzato  dallo scorso mese di giugno e presenta interni rinnovati arricchiti da contenuti tecnologici e in termini di sicurezza Jeep Compass presenta, per garantire la massima protezione a bordo, nuovi air bag laterali per i sedili anteriori di serie su entrambe le versioni e telecamera per la retromarcia (di serie sulla versione Limited, a richiesta sulla North).

Chi preferisce i motori diesel può scegliere il 2,2 litri, che eroga 163 CV di potenza e 320 Nm di coppia nel caso dei modelli 4WD, mentre per le 2WD è invece disponibile la versione da 136 CV.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua