L'INFINITI Q50 RICORDA TUTTO

Una serie di dispositivi permette alla Q50 di memorizzare tutto quanto può personalizzare al massimo la vettura

29 Jul 2013 motorpad.it
L'INFINITI Q50 RICORDA TUTTO

Tra le più recenti e qualificanti dotazioni delle auto di lusso c’è sicuramente quella dei sistemi di “memoria” che un tempo si limitavano al massimo a fissare sue o tre posizioni di guida e di regolazione dei sedili in ordine ai possibili utilizzatori abitutali.

L’Infiniti Q50 va ben oltre ed è in grado di memorizzare, per metterli a immediatamente disposizione quando si sale a bordo, una serie di servizi e predisposizioni d’uso che arrivano perfino a dare il benvenuto al conducente chiamandolo per nome e a mostrare fino a 16 fotografie dei suoi familiari ed amici su uno dei due schermi touch-screen di bordo.

Sono disponibili 96 diverse impostazioni su 10 funzioni, e possono essere registrate i dati e le preferenze di 4 persone con particolare riguardo al confort di bordo, alle prestazioni dinamiche e alle tecnologie di sicurezza.

Elemento essenziale per le operazioni di memorizzazione e controllo è l'avanzatissima i–Key intelligente di Infiniti. Ciascuna delle due in dotazione con ogni Q50 può memorizzare le impostazioni personali di due conducenti. Le informazioni sono salvate automaticamente e possono essere facilmente modificate o eliminate direttamente sui touch-screen.A seconda del paese, del modello e della motorizzazione Standard, Sport, Eco (non sul diesel), Snow (Neve, solo con cambio automatico) e Personal.

A seconda del modello, possono essere impostati e memorizzati la posizione guida (sedile, sterzo, specchietti esterni), la climatizzazione, i tragitti e le opzioni di navigazione e le preferenze del sistema di comunicazione, intrattenimento e informazione Infiniti InTouch.

Per la berlina a quattro porte, a trazione posteriore o integrale, sono disponibili un propulsore 2.2 diesel da 170 CV e 400 Nm di coppia (114 g/km e 4,4 l/100 km) e un motore ibrido da 3.5 litri e potenza di 364 CV (144 g/km e 6,2 l/100 km). La Infiniti Q50 sarà in vendita a fine 2013 con prezzi a partire da 35.800 euro, chiavi in mano.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua