Opel Astra GTC 1.6 CDTI

Si amplia la gamma della coupé Astra con il nuovo motore diesel.

30 Jun 2014 motorpad.it
Opel Astra GTC 1.6 CDTI

Si aggiunge una nuova motorizzazione sulla Opel Astra GTC, la versione tre porte sportiva della media di Rüsselsheim.

Arriva il turbodiesel 1.6 CDTI da 136 CV di potenza e 320 Nm di coppia, con consumi di 4,1 lt/100 km ed emissioni di CO2 di 109 gr/km ed assicura prestazioni di 198 km/h di velocità massima e 10,5 secondi nell’accelerazione da 0-100. Risponde alle normative antinquinamento Euro 6.

Il nuovo motore interamente in alluminio, ha di serie il dispositivo Start/Stop e il sistema di recupero dell’energia di frenata ed è abbinato al cambio manuale a sei rapporti.  

Un propulsore molto importante per Opel e per la famiglia Astra, si tratta del diesel più pulito ed efficiente realizzato dalla casa tedesca, che si caratterizza per la bassa rumorosità e le vibrazioni contenute. Adotta una turbina a geometria variabile, il sistema common rail ad alta pressione e lo speciale catalizzatore LNT (lean NOx trap) per il trattamento dei gas di scarico. Questo sistema si trova a monte del filtro antiparticolato e cattura e riduce gli ossidi d’azoto (NOx) presenti nei gas di scarico senza necessità di additivi. È in listino da 24.600 Euro (chiavi in mano, IPT esclusa).

La gamma della coupé è composta dalla versione OPC da 280 cv, dal diesel 2.0 BiTurbo CDTI da 195 CV e 400 Nm di coppia massima,  dal 1.6 Turbo benzina a iniezione diretta da 170 CV.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua