OPEL Schede di soccorso

Le schede di soccorso delle vetture sono delle “guide pratiche” che possono rivelarsi particolarmente utili per i soccorritori chiamati ad intervenire su un determinato modello.

04 Apr 2012 motorpad.it
OPEL Schede di soccorso
Le schede di soccorso delle vetture sono delle “guide pratiche” che possono rivelarsi particolarmente utili per i soccorritori chiamati ad intervenire su un determinato modello. Oltre a riprodurre fedelmente la struttura del veicolo in questione, contengono infatti tutte le informazioni utili in caso di emergenza compresa la locazione dei suoi sistemi di sicurezza.
 
In questo campo si distingue il marchio Opel, primo costruttore a offrire questo servizio in mobilità - e gratuitamente - per gli smartphone. Oggi la casa tedesca annuncia di aver portato a 70 il numero delle proprie schede di soccorso online, con modelli dal 1991 a oggi come le più recenti Astra GTC, Corsa GPL e Ampera.
 
I dati, disponibili in 24 lingue, consentono alle squadre di soccorso di accedere rapidamente alle informazioni dal luogo dell’incidente collegandosi con un qualsiasi smartphone al portale (all’indirizzo http://opel-rescuecard.com) e dal novembre del 2010 sono state oltre 220.000 le visite registrate. Attualmente il sistema è utilizzato dai vigili del fuoco di tutta Europa.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua