Peugeot 208 GTi One Off UcciUssi

Il pluricampione italiano rally ha personalizzato le sua auto di serie.

17 May 2014 motorpad.it
Peugeot 208 GTi One Off UcciUssi

Alla Verzegnis - Sella Chianzutan, terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, che si disputerà domenica 18 maggio, farà da un apripista Paolo Andreucci, fresco vincitore della Targa Florio.

Per l’occasione guiderà un’auto davvero unica, un allestimento del tutto particolare della 208 GTi, chiamata “One Off UcciUssi”. Si tratta di un esemplare unico che è stato personalizzato dal 7 volte Campione Italiano Rally utilizzato abitualmente nel corso delle ricognizioni pre-gara dall’equipaggio ed ha debuttato proprio in occasione della prova siciliana del CIR.

La UcciUssi si presenta con molti richiami alle versioni stradali della 205 Rally e della 106 Rally degli anni passati e si riconosce per i cerchi bianchi in lamiera, per i colori Peugeot Sport sul bordo inferiore della calandra, sulla modanatura del pannello laterale posteriore e sul paraurti posteriore. Trattandosi della vettura di “servizio” si trovano sulla carrozzeria i loghi “Ucci” e “Ussi” della coppia Andreucci-Andreussi sulle portiere e la scritta “Hic Sunt Leones”. Lo stesso motto lo ritroviamo sui sedili sportivi in pelle e microfibra. La 208 GTi, è stata lanciata un anno fa e ne sono stati consegnati più di 10mila esemplari. Monta un motore 1.6 THP da 200 CV con 275 Nm abbinato a un cambio meccanico a sei rapporti, con una ripresa e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi con solo 139 g di emissioni di CO2/km.

La classica gara in salita, arrivata alla 45ma edizione, si disputa su un percorso di 5.640 metri e saranno presenti al via oltre 250 vetture.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: