Renault Megane RS 275 Trophy

La sportiva della casa francese la Mégane R.S. 275 Trophy è ora disponibile in Italia a tiratura limitata.

03 Sep 2014 motorpad.it
Renault Megane RS 275 Trophy

Mégane R.S. 275 Trophy è senza dubbio la sportiva più completa di Renault capace di alte prestazioni in circuito. Solo poco tempo fa ha stabilito il nuovo record sulla Nordschleife del circuito del Nürburgring per le trazioni anteriori, scendendo sotto gli 8 minuti, percorrendo i 20,832Km in 7’54’’36.  Al contempo si dimostra piacevole nella guida quotidiana ed è disponibile anche in Italia in serie limitata. 

La scheda tecnica vede una nuova evoluzione del motore quattro cilindri benzina 2.0 turbocompresso che sprigiona una potenza di 275 CV a 5.500 g/min mentre la coppia massima di 360 Nm disponibile da 3.000 a 5.000 giri/min, resta invece invariata. Consumi e emissioni restano sotto controllo rispettivamente a 7,5 l/100 km e 174 g CO2/km. Selezionando la modalità Sport o Race del R.S. Drive si modifica il comportamento e le prestazioni della Megane.

La R.S. 275 Trophy propone il telaio Cup con regolazioni specifiche, ammortizzatori Ohlins, pneumatici semislick Michelin,  cerchi Speedline Turini da 19 pollici, terminale di scarico in carbonio Akrapovič e differenziale a slittamento limitato.

Internamente si distinguono il volante in alcantara come il soffietto della leva del cambio e del freno a mano ed il pomello cambio in Zamac e sedili Recaro in pelle e alcantara.

Infine la R.S. 275 Trophy è arricchita da tecnologie di ultime generazione come R-Link, Monitor 2.0 e R.S. Replay che mostra la telemetria e una serie di informazioni, analizzando il singolo percorso o giro di pista. Tutti i dati possono essere scaricati su una chiavetta USB (1 ora di guida = 3 Mb) prima di essere caricati sul sito www.renaultsport.com/rsreplayRenault Sport propone una serie di circuiti preregistrati e la lista ed il database viene arricchito man mano dalla community di utenti attraverso i contributi dei clienti RS.

Il prezzo chiavi in mano è di 40.000 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: